Quando si parla di fotografia d’interni la prima cosa che viene in mente è l’immagine di una casa…

A seguire i locali di alberghi, B&B e strutture ricettive in generale!

Molto più difficilmente si pensa a locali commerciali soprattutto se si parla di negozi e capannoni vuoti!

Eppure anche quelli sono interni, industriali, ma interni!

Quando devono essere messi in vendita anche questi immobili vanno VALORIZZATI con una fotografia professionale!

Certo, il messaggio finale sarà diverso, non ci sarà bisogno di creare emozione come si dovrebbe fare con una casa, ma è importante avere una immagine chiara di tutti gli ambienti!

Chi cerca questo tipo di costruzioni è un imprenditore, deve capire subito le potenzialità del capannone, ma come può se le foto sono non correttamente illuminate, se ci sono le verticali storte e così via?

Dovrebbe usare l’immaginazione, ma come puoi immaginare, non è che abbia del tempo da perdere!

Potrebbe ovviamente vederlo di persona, ma anche lì, non è che può andare a vedere tutti i capannoni che sono in vendita, foss’anche in una zona ben precisa!

Mostrando invece immagini chiare, correttamente illuminate con le linee perfettamente dritte, raccontando gli ambienti riuscendo a far “camminare” all’interno del capannone, l’imprenditore potrà capire con maggior precisione de quell’immobile fa o meno per lui!

Allora sì che andrà a vedere quello che gli sembra più adatto, senza perdere tempo con quelli che sicuramente NON fanno per lui!

Anche qui ci saranno fotografie di dettaglio che saranno molto importante per il racconto!
Ovviamente, non saranno dettagli emozionanti, ma dettagli come potrebbe essere un quadro elettrico nuovo, o una caldaia di ultima generazione!

Ora potresti contestarmi che ci sono delle schede tecniche, con descrizioni precise dei vari locali, e avresti perfettamente ragione, ma come ho detto molte volte, l’immagine è la prima cosa che attira l’occhio!

Quindi anche nel caso di immobili industriali la prima cosa che attrarrà (o meno) l’imprenditore, sarà una fotografia!

E, esattamente come succede per le case, il rischio è che con immagini poco accattivanti, in un primo momento, l’annuncio venga ignorato!

La fotografia d’interni professionale è importante per ogni tipo d’immobile anche se, come detto in altre occasioni, sarà diversa a seconda del messaggio finale che si deve dare!

Hai questo tipo di immobili? non esitare a contattarmi per fotografarli!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *